Italian English
Chalet Chi Siamo Città Contattaci Dove Siamo Home Page Ristorante Le Camere Servizi Tariffe
Lavorare Lavorare Lavorare Preferisco il rumore del Mare
San Benedetto del Tronto
Faro di San Bendetto del Tronto
San Bendetto del Tronto
Tramonto di San Benedetto del Tronto
Lungomare di San Benedetto del Tronto
La pesca. San Benedetto del Tronto é, oggi, un polo peschereccio e turistico di importanza nazionale. Gli ammodernamenti e gli sviluppi anche degli altri settori relativi alle attività sul mare, (cantieristica, lavorazione della canapa, officine della motoristica navale, strumentistica di bordo, catene del freddo per il trasporto del pesce...) hanno caratterizzato i centri della riviera che hanno continuato a seguire la loro vocazione turistica.

I Monumenti. San Benedetto del Tronto è città dall'impianto moderno, che potrebbe farci credere che non abbia radici nella storia. Non è così. Le testimonianze sono quelle di un passato lontano dal valore inestimabile. La Torre dei Gualtieri costruita nell’ultimo ventennio del sec. XV in conseguenza del conflitto tra Ascoli e Fermo, è oggi visitabile. E' stato restaurato anche il meccanismo dell'orologio, risalente ai primi del secolo, uno dei pochissimi ancora funzionante in Italia. La Torre Guelfa situata a Porto d’Ascoli, è quanto resta di una fortezza costituita da due grandi torri, sette torrioni con settanta merli. L’avevano costruita gli ascolani nonostante i diritti di fermo che stabilivano che nessuno, per la profondità di un chilometro, poteva costruire edifici e fortezze e 1348 l’esercito fermano espugnò la fortezza lasciando la torre. Lavorare Lavorare Lavorare Preferisco il rumore del Mare Caratteristico monumento posto all'inizio dello splendido lungomare. Tempietto di Santa Lucia è una piccola chiesa di campagna costruita nel 1776 da Bernardino Voltattorni. La chiesa pievana di San Benedetto Martire costruita nei primi anni dell’XI secolo, rimane poco della costruzione. Oggi è in stile neoclassico. L’altare dedicato a S. Benedetto(in cui sono custodite le reliquie) fu costruito nel 1785.

Tra gli altri monumenti: I bambini della guerra - Il mare, il Ritorno - ...E la pietra gridò - La Retara - Principe - Allegro - To see through is not to see into - L'elefantino tra le palme - Il monumento ai caduti - Il Monumento al gabbiano Jonathan - La famiglia del Pescatore - Monumento dell'emigrante - Il saluto di Ubu ... ...

La Riviera. San Benedetto del Tronto è una delle maggiori stazioni balneari del medio Adriatico, possiede una lunga spiaggia di sabbia finissima e bianca ed un mare di bassi fondali. Sul lungomare vegetano innumerevoli palmizi, che crescono anche sulla spiaggia. Per questo "Riviera delle palme". Innumerevoli i servizi per il turismo: tra alberghi, appartamenti, campeggi .... Numerosi i locali per il divertimento sia giovanile che per le famiglie, potendo scegliere tra gli stabilimenti balnerari, i numerosi pubs e i ristotanti tipici.
          Copyright © "Fortuna Hotel" - P.IVA 02052010440 Powered by PlaySoft